La B&C srl è stata costituita nel 2001 da tre soci fondatori provenienti da diverse realtà operanti nella progettazione di torce per raffineria e nell’impiantistica.
Ha potuto così avvalersi dell’enorme background accumulato in oltre 35 anni di esperienza nei settori Chimico, Petrolchimico e Power.
Questi anni di attività hanno visto la B&C progettare per diversi Clienti, alcune delle torce smontabili più alte al mondo (200m) e senz’altro tra le più impegnative visti il numero ed il diametro dei risers coinvolti, specializzandosi inoltre nella progettazione di torce smontabili, con risers assistiti ad aria.
Tutti i nostri progetti vengono eseguiti mediante una modellazione ad Elementi Finiti che consente il miglior sfruttamento del materiale e la limitazione del peso proprio strutturale.
Nei suoi anni di attività la B&C ha altresì allargato il proprio campo di azione occupandosi anche della progettazione di strutture in cemento armato ed in acciaio legate all’impiantistica, di fondazioni speciali per turbine e compressori, di serbatoi in pressione e di transfer lines.
Una particolare attenzione è stata data all’attività di montaggio specialmente nel campo delle torce di raffineria. Con un team di esperti montatori, la B&C si è fatta conoscere in campo internazionale ricavandone indiscussi apprezzamenti. Avvalendosi di avanzati programmi di calcolo e di disegno tridimensionale, è attualmente all’avanguardia nel settore della progettazione strutturale, riuscendo a garantire ai propri Clienti strutture sempre più funzionali, sia in fase di montaggio che di manutenzione.
Funzionalità, limitazione del peso, facilità di montaggio e di manutenzione, sono gli scopi della nostra attività quotidiana.