Company

Chi siamo

La B&C srl è stata costituita nel 2001 da tre soci fondatori provenienti da diverse realtà operanti nella progettazione di torce per raffineria e nell’impiantistica.
Ha potuto così avvalersi dell’enorme background accumulato in oltre 35 anni di esperienza nei settori Chimico, Petrolchimico e Power.

Questi anni di attività hanno visto la B&C progettare per diversi Clienti, alcune delle torce smontabili più alte al mondo (200m) e senz’altro tra le più impegnative visti il numero ed il diametro dei risers coinvolti, specializzandosi inoltre nella progettazione di torce smontabili, con risers assistiti ad aria.

Tutti i nostri progetti vengono eseguiti mediante una modellazione ad Elementi Finiti che consente il miglior sfruttamento del materiale e la limitazione del peso proprio strutturale.
Nei suoi anni di attività la B&C ha altresì allargato il proprio campo di azione occupandosi anche della progettazione di strutture in cemento armato ed in acciaio legate all’impiantistica, di fondazioni speciali per turbine e compressori, di serbatoi in pressione e di transfer lines.

Una particolare attenzione è stata data all’attività di montaggio specialmente nel campo delle torce di raffineria. Con un team di esperti montatori, la B&C si è fatta conoscere in campo internazionale ricavandone indiscussi apprezzamenti. Avvalendosi di avanzati programmi di calcolo e di disegno tridimensionale, è attualmente all’avanguardia nel settore della progettazione strutturale, riuscendo a garantire ai propri Clienti strutture sempre più funzionali, sia in fase di montaggio che di manutenzione.

Funzionalità, limitazione del peso, facilità di montaggio e di manutenzione, sono gli scopi della nostra attività quotidiana.

Zeeco

Zeeco è un leader mondiale nella progettazione e costruzione di apparecchiature di nuova generazione per la combustione e di sistemi ambientali avanzati.
Le apparecchiature Zeeco svolgono ruoli critici nella raffinazione, nella produzione, nella produzione di energia, nell’ LNG, nel biogas, nell’industria farmaceutica ed in altri ambiti, in tutto il mondo.

La sede centrale della Zeeco è situata a Broken Arrow, nei pressi di Tulsa – Oklaoma (USA) – ma opera in più di 20 paesi, si dedica alla ricerca ed alla sperimentazione, può contare su quattro unità di fabbricazione dislocate strategicamente, su più di 1300 tra agenti e dipendenti e su migliaia di installazioni in ogni continente.

Qualità

B&C ha intrapreso il cammino per il raggiungimento della certificazione ISO 9001:2015.